FAQ
In questa sezione potrai trovare l’elenco delle domande più frequenti.
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Abbiamo creato un podcast che riassume le domande frequenti e le nostre condizioni di noleggio.
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- Domande frequenti e condizioni di noleggio 00:00
Cosa include il noleggio acquistato sui brokers?
Se prenota su un sito di brokeraggio, all’interno della tariffa acquistata sono inclusi i km illimitati, gli oneri stradali ed eventualmente anche aeroportuali. Non sono mai inclusi azzeramenti di franchigie di danno e furto, e l’iva. Se all’atto della prenotazione, quindi prima di presentarsi al banco di noleggio, acquista dei pacchetti assicurativi, ciò significa che dovrà necessariamente essere munito di carta di credito da presentare al banco, in modo che Target Rent possa tutelarsi bloccando l’importo relativo alle franchigie come da tabella sottostante. In caso di eventuale danno, Target Rent le addebiterà il costo del danno che lei si farà rimborsare dal broker.
Documenti necessari
Al momento del ritiro dell’auto a noleggio, il conducente principale deve presentare una patente di guida valida, un passaporto o una carta d’identità e il voucher Target Rent. Inoltre è necessario esibire una carta di credito emessa da Primario Istituto Bancario (e non finanziario o virtuale), con numeri in rilievo e deve contenere nome e cognome dell’intestatario del contratto. Tutti i documenti devono essere fisici, non sono infatti accettati documenti digitali o carte di credito virtuali.
Attenzione! Spesso gli istituti finanziari emettono Carte di Debito, vendendole al proprio cliente come Carte di Credito; occorre verificare che l’ipotetica Carta di Credito abbia la possibilità di effettuare il DelayCharge, in caso di addebiti per danni, giorni extra, o mancanza di carburante.
Quali sono le carte di credito accettate?
Target Rent accetta solo tutte le carte di credito Visa e MasterCard emesse da Primario istituto bancario -e non finanziario o virtuale- che abbiano numeri e lettere in rilievo, nonché il nome del titolare della carta. Attenzione: molti istituti bancari o finanziari, consegnano ai propri clienti delle carte di credito, che in realtà sono carte di debito.
Cosa differenzia la carta di credito dalla carta di debito?
La possibilità di bloccare un deposito e la possibilità di effettuare il delay charge, ovvero un addebito differito a fine noleggio, per eventuali addebiti per danni, carburante, giorni extra, multe e deleghe di pagamento.
Qual è la condizione affinché possa essere accettata una carta di credito non emessa da primario istituto bancario o una debit card?
L’acquisto di pacchetti che includono l’azzeramento della franchigia e che variano in base alla stazione di noleggio e dalla stagionalità del noleggio.
Non si accettano carte virtuali, nè tutte le altre carte di credito che non siano Visa e MasterCard.
Validità carte di credito
Target Rent si riserva di non accettare carte di credito le cui scadenze siano inferiori a 30 (trenta) giorni dalla chiusura del contratto di noleggio. Ciò si rende necessario per gestire costi relativi ai numerosi verbali che Target Rent riceve dalle Autorità Competenti, con un ritardo anche ben superiore ai 30 giorni.
Deposito
Il deposito cauzionale viene chiesto come garanzia per il pagamento di danni non rimborsabili dalle assicurazioni e dalle franchigie come ad esempio multe oppure danni agli arredi e accessori, derivanti da imperizia e negligenza del cliente. Il deposito, come anche la franchigia, viene gestito tramite carta di credito e solo eccezionalmente, e con autorizzazione della direzione generale, tramite contanti, bancomat o assegni.
Si ricorda che il titolare della carta di credito deve sempre essere presente al momento del ritiro del veicolo per l’obbligatorio riconoscimento. E’ possibile effettuare pagamenti con Bancomat o in contanti a discrezione esclusiva di Target Rent.
Blocco e sblocco carta
Il deposito di garanzia non è un addebito, ma soltanto una somma” bloccata” sulla carta di credito a titolo di garanzia. Il deposito sarà sbloccato alla fine del noleggio a seguito del controllo del mezzo da parte dello staff presente al punto di consegna. Nonostante la cifra venga sboccata a fine noleggio, i tempi degli Istituti di Credito possono essere lunghi e spesso la somma risulta vincolata anche nei giorni successivi alla fine del tuo noleggio. Si potrà verificare lo sblocco controllando il plafond della carta e non tramite l’accredito sul conto corrente. Se la cifra sbloccata sulla carta di credito non coincide con la cifra bloccata al momento del ritiro del veicolo, si consiglia di chiamare subito il centro noleggio per maggiori informazioni.
Patente
Patente di guida valida, di tipo B rilasciata da almeno 12 mesi. Deve essere sempre in originale fisica, ben leggibile, non deteriorata e in corso di validità durante tutto il periodo di noleggio.
I cittadini non appartenenti all’Unione Europea possono noleggiare in Italia solo se muniti della patente di guida internazionale e del passaporto.
La patente digitale e/o sulla piattaforma IO non sarà accettata ai fini del noleggio.
Requisiti età
Il requisito minimo per noleggiare una vettura con Target Rent è la validità della patente da almeno un anno (12 mesi).
I guidatori inferiori ai 25 anni di età o superiori ai 75 anni compiuti, dovranno pagare una sovrattassa (Young Driver o Senior Driver)
Patente extra UE
I cittadini non appartenenti all'Unione Europea, possono noleggiare in Italia solo se muniti di passaporto, patente di guida e permesso internazionale di guida
Serbatoio
La vettura di norma viene consegnata con il pieno di serbatoio, e deve essere riconsegnata con il pieno. In casi eccezionali, ovvero in casi di turn-over delle vetture molto alto, potrebbe accadere che la vettura non venga consegnata con il pieno. In tal caso, il Cliente deve restituire la vettura con lo stesso livello di carburante presente alla consegna. Non sono contemplati rimborsi se il livello del carburante dovesse superare il livello iniziale.
Costi di cancellazione
Se la prenotazione avviene sul sito di Target Rent, il costo della cancellazione equivale alla caparra versata all’atto della stessa; se invece la prenotazione avviene tramite un sito di brokeraggio, i costi dipendono da quest’ultimo.
Cambio nominativo della prenotazione
Se la prenotazione avviene sul sito di Target Rent, si può cambiare il nominativo direttamente al banco con un costo aggiuntivo che varia dalla stagionalità e dalla stazione di riferimento.
Se invece la prenotazione avviene tramite un sito di brokeraggio, non sarà possibile modificare il nome al momento del pickup. Il cambio nominativo deve essere richiesto al broker almeno 24 ore prima del ritiro, cui costi dipenderanno dal broker stesso.
Gruppo garantito
Visto l’altro livello di turn-over delle vetture, non è possibile garantire la consegna di un modello specifico. Infatti in prenotazione noi inseriamo sempre la dicitura “or similar”, atto ad indicare che verrà consegnata una vettura appartenente al gruppo similare alla vettura esposta in prenotazione. In casi eccezionali, laddove viene inserita la dicitura “model guaranteed” viene garantito il modello.
Seconda guida
È possibile che la vettura venga guidata anche da altri guidatori; occorre, a tal proposito, pagare una sovrattassa.
Fuori orario
Il ritiro o la riconsegna dell’auto fuori orario è su richiesta e ha un costo variabile.
Drop off
Per policy non è ammessa la riconsegna presso uffici diversi da quelli della consegna, fatte salve singole eccezioni frutto di necessità operative di Target Rent.
Durata giorno noleggio 24 ore
Un giorno include una durata di 24 ore. L'auto a noleggio deve essere consegnata nello stesso momento in cui la si riceve, come chiaramente scritto nel contratto di locazione. Supponiamo si noleggi un’auto dal 1° al 7 gennaio. Riceverà l’auto a noleggio alle 13.30 quindi è possibile utilizzare l’auto per un’intera settimana, fino alle 13.30 del 7 gennaio.
Tuttavia qualora il veicolo venga riconsegnato dopo l'orario e la data indicata nel presente contratto, e oltre la tolleranza prevista di 59 minuti, il Cliente se non cordato con l'operatore, sarà tenuto al pagamento di una penale giornaliera, pari alla tariffa piena di noleggio specificata sul tariffario. Il locatore si riserva il diritto di addebitare il costo delle prenotazioni non onorate a causa di tale ritardo.
Prolungamento
Il prolungamento non è applicabile sempre, ed è su richiesta. In caso positivo, si può facilmente estendere o spostare il periodo di noleggio. A seconda della modifica, potrebbe essere addebitato un supplemento. Si prega di comunicare la modifica almeno 24 ore prima della data di noleggio.
Addebito giorno extra
Se la vettura viene riconsegnata oltre i 59 minuti di ritardo, il sistema informatico di Target Rent addebiterà automaticamente il giorno extra. Purtroppo i nostri operatori non possono intervenire manualmente su questo aspetto.
Guasti auto
Se il veicolo non è marciante, è a disposizione il servizio Assistenza Stradale - 24 ore al giorno, 7 giorni su 7- al numero che trovate sulla vostra lettera di noleggio. È necessario attendere sempre il carro attrezzi sul luogo del fermo. Per usufruire inoltre di un veicolo in sostituzione, occorre rivolgersi all’agenzia dove il veicolo è stato ritirato. Si potrà utilizzare un mezzo di trasporto alternativo (ad esempio taxi o treno), se debitamente richiesto e autorizzato dallo stesso Soccorso Stradale, allo scopo di raggiungere l’agenzia.
Se il veicolo è in condizioni di poter proseguire, è necessario in ogni caso contattare l’agenzia dove il veicolo è stato ritirato allo scopo di lasciare il mezzo guasto o incidentato e ritirare un altro veicolo in sostituzione.
Nei casi di incidente ricordarsi di compilare sempre in tutte le parti il modello CAI (Constatazione Amichevole di Incidente), presente all’interno del veicolo. È necessario altresì far pervenire il CAI entro 24 h dall’evento, presso un’agenzia Target Rent. La vettura sostitutiva verrà consegnata solo se a causare il danno non sia stata un’imperizia del cliente (guida spericolata, errato rifornimento carburante, guida impropria).
Addebito fermo tecnico
Il fermo tecnico verrà addebitato per una durata massima di 15 (quindici) giorni di noleggio.
Danni meccanici
Non esiste alcuna franchigia, nè alcuna possibilità di ridurla, in caso di danni meccanici cagionati dal cliente. In caso di danno meccanico, il cliente sarà chiamato a risarcire il danno ed eventuali costi aggiuntivi, sulla base dei costi di riparazione sostenuti da Target Rent (preventivo e/o fattura)
Sinistro
Nel caso di sinistro con controparte, il Cliente ha l’obbligo di comunicare tempestivamente l’accaduto allo staff. Si necessita la compilazione in loco del modello CAI (Constatazione Amichevole di Incidente) presente all’interno del veicolo che dovrò essere inviato all’agenzia Target Rent entro 24 h dall’evento. È necessario al fine di gestire la pratica al meglio, fornire anche le foto dell’incidente che riprendano i danni riportati e la targa dei veicolo coinvolti.
In assenza di controparte, è fondamentale comunicare tempestivamente l’accaduto allo staff che invierà opportuna documentazione da compilare e rimandare firmata entro 24 ore dall’evento.
L’inosservanza di detto obbligo da parte del Cliente, renderà inoperanti i servizi aggiuntivi di protezione danno da quest’ultimo sottoscritti.
In caso di sinistro, si aggiunge, il costo dei danni verrà addebitato al Cliente fino alla determinazione del sinistro, per poi essere rimborsato allo stesso se il sinistro viene definito attivo.
Furto autovettura
In caso di furto del veicolo il Cliente si obbliga a denunciare il fatto alla competente Autorità di Pubblica Sicurezza e di consegnare al Locatore copia autentica della denuncia. In tal caso il pagamento del servizio di noleggio è dovuto fino alla data di consegna della copia-denuncia, nella misura convenzionale pattuita e riportata sul Contratto di Locazione. Insieme alla copia-denuncia, il Cliente è obbligato a riconsegnare al locatore le chiavi dell’autoveicolo nonché telecomando-antifurto se la vettura risulta così accessoriata.
L’inosservanza di detti obblighi da parte del Cliente, renderà inoperanti i servizi aggiuntivi di protezione furto da quest’ultimo sottoscritti
In caso di furto, se il Cliente è assicurato con Target Rent, non potrà più essere applicato l’azzeramento di franchigia al contratto del veicolo sostitutivo.
Franchigie Furto Regione Campania
In Campania la franchigia è di 5.000€ oltre Iva per tutti i gruppi auto. Non è possibile azzerare la franchigia furto.
Modifica luogo di consegna e riconsegna
Non è possibile a meno che, eccezionalmente, e con costi aggiuntivi, la stazione di noleggio di consegna non acconsenta.
Auto sostitutiva
Il Locatore garantisce al Cliente la sostituzione del Veicolo circolante sul territorio nazionale in caso di avarie meccaniche e/o per sinistro stradale nel corso del rapporto contrattuale. Il Veicolo sostitutivo verrà messo a disposizione del Cliente solo ed esclusivamente presso le filiali del Locatore.
Qualora l’avaria e/o il danno sia riconducibile a negligenza e/o imperizia del Cliente/Guidatore, Target Rent Italy non potrà garantire il veicolo sostitutivo.
In caso di furto del veicolo, le eventuali condizioni di azzeramento franchigia acquistate, non potranno essere applicate al veicolo sostitutivo che avrà pertanto franchia furto scoperta a carico del cliente e nuovo deposito cauzionale nella carta del cliente.
In caso di noleggio di veicolo 9 posti, Target Rent Italy garantirà la sostituzione con un veicolo analogo, a condizione che tale tipologia sia effettivamente disponibile presso le filiali del Locatore. Nel caso in cui tale tipologia di Veicolo non sia disponibile, il Locatore si impegna ad offrire al Cliente, in via alternativa, due Veicoli allo stesso prezzo di quello noleggiato. Nel caso in cui il Cliente rifiuti la soluzione alternativa proposta dal Locatore, non avrà diritto ad alcun indennizzo, ma unicamente al rimborso del noleggio non fruito
Fattura
Come e quando si riceve la fattura relativa al noleggio?
Al momento della riconsegna del veicolo, dopo la chiusura del contratto di noleggio, la nostra agenzia stamperà e consegnerà la fattura direttamente al Cliente.
È possibile ricevere la fattura via email?
Sì è possibile, infatti al momento della sottoscrizione della lettera di noleggio sarà necessario fornire un indirizzo e-mail oppure un cellulare, attraverso i quali la nostra agenzia potrà inviare direttamente la fattura; oppure richiedendola all’indirizzo info@targetrent.it
Fattura intestata all’azienda
Si ricorda di comunicare la partita IVA, la pec o il codice univoco all’atto della stipula del contratto di noleggio; se la richiesta verrà fatta successivamente non potrà essere possibile in quanto all’atto della chiusura del noleggio Target Rent emette in automatico la fattura all’utilizzatore privato.
Rimborso spese sostenute durante il noleggio
La responsabilità e la cura del mezzo sono a carico del Cliente. Se durante il noleggio dovessero verificarsi anomalie che richiedono un immediato intervento (rabbocco adBlue, rabbocco olio, …) il Cliente è obbligato ad avvisare tempestivamente lo staff di banco; in assenza di comunicazione e autorizzazione, il Cliente non può effettuare interventi di piccola manutenzione sulla Vettura.
Il Locatore si obbliga a rimborsare al Cliente solo i costi e le spese sostenute nel corso del Noleggio per guasti al Veicolo, necessariamente documentate da idoneo documento fiscale intestato al Locatore. Il Locatore non sarà obbligato a rimborsare costi e/o spese sostenute dal Cliente qualora non siano state preventivamente autorizzate e/o non siano accompagnate da fattura.
Nel caso in cui il Cliente abbia noleggiato un veicolo con motore diesel dotato di sistema SCR e provveda durante il noleggio ad effettuare un rabbocco con additivo “adBlue” o urea, si pattuisce che il costo di tale additivo verrà rimborsato in fase di Check in solo su presentazione della relativa fattura intestata a Target Rent Italy e sempre che tale veicolo abbia percorso durante il noleggio meno di 1.000 km. Sempre che ricorrano le condizioni di cui sopra, si pattuisce, inoltre, che il rimborso non potrà essere effettuato tutte le volte che il Cliente riconsegni l’auto in Key-box, ovvero durante la chiusura dell’ufficio di noleggio.
Rientro anticipato
Il Cliente è tenuto a rientrare nel giorno e nell'ora indicati sul contratto. Nel caso in cui il Cliente riconsegnasse la vettura in anticipo, non si effettueranno rimborsi o compensazioni per i giorni di noleggio non goduti.
Validità del voucher
Il voucher emesso da broker è valido fino a 59 minuti dall’ora di prevista consegna, e sempre dentro gli orari di apertura dell'ufficio. Superato tale limite la vettura potrebbe non essere più disponibile.
Late checkout
Occorre sempre contattare la stazione di noleggio di riferimento. Fino a 59 minuti di ritardo non è previsto alcun costo aggiuntivo. Da 60 minuti in su, occorre pagare dei costi aggiuntivi.
Infrazione codice stradale
Il verbale relativo alla contravvenzione verrà inviato al cliente dalle Autorità competenti che hanno rilevato l’infrazione, ed è onere del Cliente stesso provvedere al pagamento nei termini di legge.
Chi è responsabile delle multe elevate durante il periodo di noleggio?Il Cliente, in quanto intestatario della lettera di noleggio, è direttamente responsabile per le contravvenzioni e/o ogni altro tipo di addebito derivanti da violazioni del codice della strada, mancato pagamento pedaggi e/o parcheggi. Pertanto le eventuali multe ricevute devono essere opportunamente pagate. Il Cliente ha la facoltà di contestarle, ma ciò va fatto direttamente alle autorità che hanno notificato il verbale secondo le modalità e i termini specificati nel verbale stesso.
Target Rent addebita le Administration Fee?
No. Target Rent riceve il verbale , individua il Cliente che ha commesso l’infrazione, ed invia all’ente multante una pec attraverso cui comunica i dati dello stesso Cliente. Tale servizio aggiuntivo è gratuito.
Che cos’è l’Art. 196 Cds di cui si parla nelle clausole particolari del frontespizio del contratto di noleggio?
Per le vetture ricadenti all’interno dell’art. 196 Cds, ovvero in uso a Target Rent in virtù di un contratto di noleggio a lungo termine, Target Rent è di fatto costretta dalla legge ad essere obbligata in solido e non può procedere con la consueta attività di rinotifica, in quanto già essa stessa oggetto di rinotifica. In tal caso il Cliente delega Target Rent a saldare nel suo interesse le sanzioni comminate in violazione del Codice della Strada durante il periodo di noleggio del veicolo oggetto del contratto con il beneficio aggiuntivo di poter fruire della riduzione di cui all’art. 202 CdS ed evitare inutili aggravi di costi che, in ogni caso, sono e restano a suo carico. Per questa attività, effettuata nel suo esclusivo interesse, il Cliente ci delega al pagamento del verbale, autorizzandoci ad addebitare sulla sua carta di credito l’importo pari al totale delle sanzioni rinotificateci, oltre ad una commissione di 20€ oltre iva per ciascuna multa. La predetta delega di pagamento non è assimilabile alle spese di gestione amministrativa per attività di rinotifica. Quest’ultima è gratuita.
Cosa si intende per franchigia CDW?
Per franchigia CDW (Collision Damage Waiver) si intende il massimale da pagare in caso di danni alla carrozzeria.
Tutte le altre parti dei veicolo (es: parti meccaniche, vetri, ruote, interni, sottoscocca, ecc...) non sono incluse e vengono addebitate come costi extra franchigia. Allo stesso modo non sono incluse le spese accessorie (es: fermo tecnico, carburante mancante, carroattrezzi, ecc...).
L'ammontare della franchigia dipende dalla categoria di auto prenotata e dalla stazione di pick up.
Coperture
Ci sono quattro coperture da poter acquistare al momento del noleggio al banco.
- Riduzione danni carrozzeria;
- Azzeramento danni carrozzeria;
- Azzeramento in caso di furto;
- Azzeramento danni carrozzeria e furto
Le proposte elencate solo valgono soltanto nei punti di ritiro di Bologna, Calabria, Firenze, Malpensa, Napoli, Sicilia e Torino.
Non è inoltre possibile azzerare la franchigia furto a Napoli.
Per maggiori dettagli consultare la pagina Pacchetti di protezione
Servizio lavaggio
Ogni vettura viene consegnata pulita, ed è necessario riconsegnarla nelle medesime condizioni igieniche. Il Cliente ha la possibilità di acquistare al ritiro della vettura, il servizio pulizia al costo di 15€. Nel caso in cui il Cliente non voglia acquistare tale servizio, dovrà provvedere autonomamente alla pulizia della vettura. In caso di riconsegna della vettura sporca, Target Rent si riserva di addebitare da un minimo di 30€ a un massimo di 70€, in base allo stato del veicolo.
La presenza di peli all’interno della vettura, nel caso in cui si trasporti un animale senza trasportino, comporterà i costi di sanificazione.
Non è permesso fumare in auto, nel caso in cui siano presenti tracce o odori di fumo, il Cliente sarà tenuto a pagare i costi di sanificazione.
Animali domestici a bordo
Non è possibile trasportare sul veicolo animali domestici in assenza di specifica autorizzazione scritta da parte del locatore ed in ogni caso nel rispetto dell’ art. 169 del Codice della Strada.
La presenza di peli all’interno della vettura, nel caso in cui si trasporti un animale senza trasportino, comporterà i costi di sanificazione.
Fumo a bordo
È vietato fumare all’interno del veicolo. Qualsiasi traccia di fumo o odori sgradevoli alla riconsegna del mezzo, sono soggetti a costi di sanificazione.
Seggiolini
Il cliente può richiedere il babyseat in fase di prenotazione; esso è però soggetto a disponibilità momentanea della stazione dunque non è un extra garantito ed è infatti pagabile solo all'arrivo.
Shuttle da/per aeroporto
Nelle stazioni locate fuori dall’aeroporto, il Locatore fornisce gratuitamente il servizio navetta d’andata. Il servizio navetta di ritorno viene fornito gratuitamente solo in presenza di contratto di noleggio aperto; in assenza di contratto il servizio navetta non verrà garantito.
Nelle stazioni locate fuori dall'aeroporto che hanno keybox, verrà fornita la navetta per l'aeroporto anche quando l'ufficio è chiuso come da condizioni scritte sopra.
Estero: Cross border e assistenza stradale da Malpensa, Torino, Firenze, Bologna, Napoli, Calabria e Sicilia
Le vetture possono essere guidate con transito all'estero solo acquistando il pacchetto “Cross Border” al costo di 7 € + iva al giorno, nei paesi autorizzati (Germania, San Marino, Francia, Spagna, Svizzera, Austria, Croazia, Slovenia, Lussemburgo, Belgio, Liechtenstein, Paesi Bassi) e nelle isole minori.
In relazione al soccorso stradale, l’acquisto del Pacchetto “Abroad Road Assistance” consente al cliente di estendere il soccorso stradale anche all’estero (esclusivamente nei paesi consentiti). Chi sarà sprovvisto del supplemento “Abroad Road Assistance” dovrà rimpatriare il mezzo a sue spese anche in caso di guasto del mezzo, anche indipendentemente da sue eventuali incurie.
Queste condizioni valgono per Malpensa, Torino, Firenze, Bologna, Napoli, Calabria e Sicilia.
Cross border da Bergamo, Fiumicino, Olbia e Veneto
È ammesso il cross border a un costo di 10€ al giorno ivato, per un massimo di 70€ totali. I paesi in cui è consentito il transito sono i seguenti: Austria, Croazia, Francia, Germania, Slovenia, Svizzera e isole minori. Ciò vale per le stazioni di Bergamo, Fiumicino, Olbia, Venezia e Verona.
Cancellazione prenotazione sul sito www.targetrent.it
Il Cliente che prenota un veicolo attraverso il sito internet www.TargetRent.it, versa a titolo di caparra una somma pari al 20% dell’importo del noleggio, compreso gli extra. Tale somma verrà trattenuta dal locatore a titolo di penalità risarcitoria per il mancato ritiro, cancellazione o modifiche non accettate dal locatore.
Contestazioni per disservizi
In caso di contestazione per disservizi o chiarimenti prego scrivere a complaints@targetrent.it; il nostro customer service sarà a completa disposizione per ogni delucidazione.
Chiarimenti sui contenuti delle clausole particolari da firmare, presenti nel frontespizio del contratto
Riconsegna del veicolo
Il Cliente si impegna a restituire il veicolo nelle stesse condizioni in cui gli è stato consegnato, fatta salva la normale usura, solo ed unicamente negli orari di apertura delle nostre stazioni di noleggio, che sono a lui noti perché forniti dal personale di Target Rent e, comunque, affissi nelle citate stazioni di noleggio. In caso di consegna fuori dagli orari di apertura delle nostre stazioni di noleggio, il Cliente si assume tutte le responsabilità relative alla custodia del veicolo ed accetta sin d’ora eventuali addebiti per contestazione di nuovi danni che saranno eventualmente riscontrati ed addebitati alla riapertura della stazione di noleggio e, pertanto, in sua assenza.
Pre-autorizzazione
Il Cliente ci conferisce espressamente l’autorizzazione ad eseguire al momento della locazione del veicolo, una pre-autorizzazione sulla sua carta di credito per un importo non inferiore al presunto costo totale del noleggio, servizi e pieno carburante, incluse le responsabilità risarcitorie per furto/incendio e danni, voucher non andato a buon fine, giorni extra, multe e spese amministrative.
Addebiti costi di gestione
Il Cliente ci conferisce espressamente l’autorizzazione ad eseguire, dopo la riconsegna, eventuali addebiti sulla sua carta di credito, pari al totale degli importi dovuti, nei termini di contratto e condizioni generali di noleggio, dei costi di gestione del pagamento delle multe, per danni sopravvenuti durante il periodo di noleggio, per mancato rifornimento e servizio pieno carburante , o per voucher brokers non andato a buon fine, o per giorni extra non inclusi in tariffa, o per costi amministrativi o qualsiasi altro onere non previsto al momento della locazione del veicolo.
Geo-localizzazione
Il Cliente dichiara di essere a conoscenza che sul veicolo noleggiato potrebbero essere installati dei dispositivi di localizzazione georeferenziata dello stesso, e ci autorizza all’utilizzo delle informazioni derivanti da tali dispositivi.
Dati carte di credito
Il Cliente dichiara che tutti i dati della sua carta di credito, unitamente al Codice CVV, sono stati consapevolmente forniti, e il CVV sostituisce la sua firma su pre-autorizzazione ed addebito.
Delega di pagamento
Il Cliente ci delega espressamente a saldare nel suo interesse le sanzioni comminate in violazione del Codice della Strada durante il periodo di noleggio del Veicolo oggetto del presente Contratto nel caso in cui l’Ente accertatore non le abbia su nostra richiesta annullate in autotutela e ce le abbia rinotificate ex art. 196 CdS, con la conseguenza che, in tal caso, dovranno essere da noi saldate, nel termine di 5 gg. dalla rinotifica delle singole sanzioni al fine di poter fruire della riduzione di cui all’art. 202 CdS ed evitare inutili aggravi di costi che, in ogni caso, sono e restano a suo carico. Per questa attività, effettuata nel suo esclusivo interesse, il Cliente ci autorizza sin d’ora ad addebitare sulla sua carta di credito l’importo pari al totale delle sanzioni rinotificateci, oltre ad una commissione di 15€ oltre iva per ciascuna multa.
Necessità Consultazione Termini e Condizioni prima del noleggio
In caso di prenotazione tramite il sito www.targetrent.it, e/o tramite brokers o intermediari, il Cliente ha l’obbligo di consultare le condizioni di noleggio presenti sul sito, in modo tale da avere chiare quelle che sono le aspettative reciproche relative al contratto che verrà firmato all’atto del noleggio